Vaccino covid e allergie

Buonasera, prossima settimana vorrei fare il vaccino pfizer.
Ho 32 anni, in buona salute, sono stato da poco dall'ortopedico per una coxartrosi e forse un ernia.
Sono allergico agli acari, e peli degli animali, che io ricordi perchè ho fatto le prove circa 10 anni fa.
A volte un pò di orticaria se mangio nocciole mandorle ecc...soffro di rinite allergica curata dall'otorinolaringoiatra...il mio curante dice che posso farlo liberamente...mi confermate?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può farlo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, l'ho prenotato per i primi di Agosto. Se dovessi avere qualche reazione o effetto indesiderato posso prendere eventualmente qualche antidolorifico o antiinfiammatorio? Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può prenderli tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per quanto riguarda queste allergie invece, oltre ad una orticaria a volte per qualche pianta che magari ho toccato, mi consiglia prima del vaccino qualche antistaminico o va ad intaccare il vaccino?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non prenda nulla prima del vaccino, perchè è inutile.

Dr. Claudio Bosoni