Vaccino moderna..ho fatto ilvaccino giorno 19 luglio

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna il 19 luglio e sono stata benissimo eccetto il classico dolorino al braccio.
Purtroppo dopo tre giorni dal vaccino ho cominciato ad avere doloretti al braccio sinistro, come fossero fitte ed anche pesantezza stessa del braccio, il tutto accompagnato da una sorta di bruciore al petto, alla bocca dello stomaco e dietro tra le scapole; anche la gamba sinistra a volte accusa qualche fitta.
Sono terrorizzata perché convinta sia qualche effetto collaterale del vaccino...sono andata in ospedale ed ho fatto un elettrocardiogramma con esito buono quindi credo non ci sia nulla a livello del cuore.
Posso fare la seconda dose il 20 agosto?
Oppure è rischioso?
Se è un’effetto collaterale del vaccino passerà?
Non è strano che non sia passato ancora?
Leggevo che come effetti avversi vi sono stati casi di miocardite e pericardite, potrebbe essere quello?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non deve pensare a patologie gravi, perchè dall' elenco dei sintomi sono senza dubbio effetti collaterali del vaccino, che possono comparire subito o fino anche dopo 4 o 5 settimane, e scompaiono da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Lei mi consiglia di fare la seconda dose di vaccino? Cioè se questi sintomi mi passano posso farla la seconda dose?