Infezione vie respiratorie

Salve,
Il 5 Luglio ho fatto la prima dose di Pfizer (ho 18 anni) e la sera ho avuto 37... il giorno dopo pure ero abbastanza stanco con febbre, ma la sera, in occasione della partita dell italia, ho comunque deciso di andare a festeggiare fuori.
Il giorno dopo, ero stanchissimo e la febbre mi di era alzata ancora di piu, a 38, per poi arrivare a picchi di 39.2 la sera.
Questo per due giorni.
Nel mentre ho cominciato a sviluppare leggero dolore all apparato respiratorio e tosse, con accumulo di catarro.
Quindi ho preso un antibiotico leggero per 3 giorni (Zitromax).
Da quel momento non ho piu avuto febbre oltre i 37.6 da circa 2 3 giorni.
Ho fatto il tampone per il COVID, negativo.
Ho fatto la lastra, ed era negativa a tutte le cose.
Ora ho iniziato da ieri con un nuovo antibiotico (Klacid) e Fluimocil per il catarro.
Ora ho la temperatura fissa sui 37 - 37.4 da 2 giorni.
Mi sapreste dire cosa ho in base ai dati che vi ho fornito?
Vi ringrazio in anticipo
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.6k 94
Basandosi esclusivamente sulle informazioni da lei fornite, senza una visita, esami ematochimici e spirometrico, ritenendo anche la radiografia nella norma, direi che ha avuto i classici e banali effetti collaterali di una qualsiasi vaccinazione. Uscendo, in più, ed esponendosi a uno stress, ha sviluppato rinite, che ha portato con scolo di secrezioni per via retronasale, a tosse produttiva. Il consiglio, in questi casi, é di assumere antibiotici solo se necessario, ovvero in caso di espettorato purulento ovvero denso e giallo verdognolo eccetera, quando cioè si può presumere la presenza di batteri: unico compito degli antibiotici, e di eliminare i germi.Il mucolitico, come quello da lei menzionato, è estremamente più efficace se assunto in fiale in aerosol, ma sempre insieme a qualche goccia di broncodilatatore ed una fiala di corticosteroide topico, per due volte al giorno.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio della risposta dottore. Tuttavia la mia preoccupazione resta la febbre che, anche se in leggero calo, continua da ormai 1 settimana. Quindi io, nonostante abbia il muco trasparente ma denso, (che comunque lo sento proprio che esce dai polmoni) ho l impressione che possa avere qualche batterio.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia ai farmaci

Altri consulti in pneumologia