Micronodularita rx torace

Buongiorno,
Ho eseguito oggi rx torace per tosse che non passa da un mese.

Vi riporto l'esito: non focolai parechiamiali in fase acuta in atto.
A destra, proiettivamente a livello apicale, si apprezza piccola micronodularita ad elevata densità, in prima ipotesi da riferire a esiti, ma comunque meritevole di correlazione clinica e controllo radiografico tra circa tre mesi.

Cavità pleuriche libere da versamento.

Ombra cardiomestianica in asse e nei limiti.

La radiologa dell'ospedale mi ha detto che è l'esito di un infezione che ho avuto e di non preoccuparmi.

Posso stare tranquilla?

Ho 29 anni e non ho mai fumato.
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 109 3
Salve i micronoduli polmonari sono nella maggior parte dei casi esiti di pregresse infiammazioni; si possono rilevare anche come esiti della polmonite da Covid 19, in ogni caso e' utile sottoporsi ad una TC Torace in basale tra 3 mesi per valutare eventuale accrescimento dei suddetti.micronoduli e smettere di fumare

Dr. raimondo gullo

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 109 3
Direi di sì in ogni caso permanenza utile ulteriore controllo TC Torace in basale tra 3 mesi e" altresi' importante smettere di fumare

Dr. raimondo gullo

[#4]
dopo
Utente
Dottore sinceramente non ho capito a quale parte della frase si riferisce il direi di sì. Al fatto che posso stare tranquilla o che devo preoccuparmi?
[#5]
dopo
Utente
Io comunque non fumo e non ho mai fumato in vita mia
[#6]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 109 3
Si esatto mi riferivo al fatto di stare sereni ed in ogni caso vi raccomando di sottoporvi a Tac Torace di controllo trac3 mesi per monitorare j micronoduli polmonari

Dr. raimondo gullo