Paura covid-19

Buonasera dottori.

Chiedo questo consulto perchè da ier ho iniziato ad avere una sensazione di forte bruciore alla gola, in concomitanza ad esso non ho avuto altri sintomi e sono riuscito a svolgere le normali attività quotidiane.

Questa mattina mi sono svegliato con una narice tappata e lo stesso mal di gola di ieri, inoltre fino ad adesso che sto scrivendo ogni tanto starnutisco ed ho il naso che cola.

Ho provato a misurare la temperatura corporea e varia tra i 36.5 e i 37.0, questa mattina appena sveglio 36.0, adesso l'ho appena misurata ed è 37.3 ma in genere di estate quando fa molto caldo ho sempre questa temperatura.
Premetto che non sono stato a contatto con nessun positivo (da quanto ne sappia), e che da martedi scorso fino a giovedi ho dormito di notte a causa del caldo con il ventilatore puntato verso di me.

Chiedo è probabile che i sintomi che lamento e che sto curando attualmente con iodosan spray per la gola, e un decongestionante per il naso, possono essere causati dal covid, oppure è piu probabile che ciò dipenda dal ventilatore?

Sono un tipo molto ansioso, infatti sto seguendo una terapia per curare la mia ipocondria, quindi sotto il punto di vista delle malattie penso sempre al peggio e mi faccio facilmente prendere dall'agitazione.

Ho prenotato il vaccino per il 12 agosto quindi non sono ancora un soggetto vaccinato e ho 21 anni.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
per togliere ogni dubbio, penso sia necessario eseguire un tampone.
Solo così potrò avere una risposta attendibile ai suoi dubbi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Sotto consiglio del medico di base ho effettuato un test antigenico, con esito negativo, a questo punto posso escludere il covid?