Febbre alta e vertigini

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, ieri avevo tutti dolore in tutti i muscoli, mi misuro la febbre e vedo che ho 37. 5
Stamattina mi sveglio con dolori ancora più forti e f vedo che ho la febbre a 39. 2, poi ho vomitato 2 volte e inoltre non riuscivo a camminare perché quando mi alzavo sentivo di svenire.

Ho chiesto alla mia dottoressa e mi ha detto di non fare il tampone (per ora) e mi ha dato la tachipirina 1000.

Ora al posto dei brividi di freddo, sento molto caldo, tanto che sto sudando.

Inoltre sento una piccola vibrazione ij tutto il corpo, sopratutto mani e piedi.

Dopo 5 ore dalla tachipirina mille, la febbre era scesa da 39. 2 a 37. 5 e ora, dopo 6 ore non ho le vertigini ma la febbre è risalita a 38. 5.
Inoltre, per contestualizzare, ho fatto la rx ai seni paranasali e il medico dice che ho la sinusite, infatti da 5-6 prendo fluimucil e clenil aerosol

Secondo voi vosa potrebbe essere?

Covid?

Qualche altra influenza?

O qualcos'altro?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Covid non di certo. C'è una sinusite acuta, che non passerà mai se non prende un antibiotico.Non quello che sta prendendo: è insufficiente.

Dr. Claudio Bosoni