Ingroma celebrale

Salve, appena nata sono stata operata al cervello, emisfero destro, per la rimozione di un ingroma Celebrale causato da sofferenza fetale.
A seguito di tale ingroma fino all'età di 6 anni, ho sofferto di crisi convulsive periodiche, a tutt' oggi ho l' orecchio sinistro che non sente alcun suono per un' atrofia del nervo acustico irrecuperabile, ed una ambliopia all' occhio sinistro.
Vorrei effettuare il vaccino covid per tutelarmi.
Fino ad oggi non mi sono ancora vaccinata poiché ho alcuni timori per la mia situazione pregressa.
Vorrei un vostro consiglio.
Posso effettuare la vaccinazione con tranquillità?
Oppure potrei avere degli effetti collaterali gravi a livello celebrale, avendo avuto problemi in passato?
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il fatto che lei sia stata sottoposta ad intervento di svuotamento di una raccolta liquida subdurale (igroma) non rappresenta alcun ostacolo alla vaccinazione anti-Covid19. Le altre condizioni che ha riferito, ossia la pregressa sindrome convulsiva ed il deficit uditivo ed ancor più l'ambliopia all'occhio sinistro, ancor di più non costituiscono ostacolo alla somministrazione del vaccino.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it