Vaccino pfizer

Buongiorno dottori.
Sono una donna di 47 potenzialmente in buona salute!! ! Sono in cura da qualche anno per ipertensione e tachicardia parossistica (pritorplus 40/12, 5 la mattina, congescor 2, 5 mattina e sera).
Il giorno 04 giugno ho ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer.
Tengo subito a precisare che ero molto agitata perchè ho una fobia/ossessione per lo shock anafilattico, tra l'altro fortunatamente mai avuto.
Negli anni sono diventata allergica all'aspirina e ai sulfamidici (ero una ragazzina) e negli ultimi tempi al tonno in scatola e ai funghi (angioedema occhi e orticaria).
Ebbene, qualche secondo dopo avere fatto la vaccinazione (quasi avevo ancora l'ago nel braccio) ho avuto un forte sentore di sapore di farmaco in bocca e testa calda.
Scusatemi se mi dilungo, l'iniezione me l'hanno fatta nel braccio sinistro, e la sensazione di farmaco in bocca e calore partiva proprio dal lato sinistro del capo e si propagava verso destra.
Fortunatamente è durato solo qualche secondo e poi si è risolto il tutto.
Successivamente non ho avuto alcun disturbo, nemmeno dolore al braccio.
Il giorno 09 luglio ho il richiamo ma ho molta paura.
Secondo voi perchè ho avuto, seppur per pochi secondi, una sensazione così intensa e, mi permetto di dire, reale?
Ovviamente ho subito informato del mio disturbo l'infermiera che mi ha vaccinato la quale mi ha consigliato di trattenermi in osservazione non 15 minuti ma 30.
Io, per scelta, sono rimasta 60 minuti!! ! ! ! ! !
Grazie mille per avermi ascoltata e scusate il mio modo prolisso.

Confido in una vostra risposta
Grazie mille
Francesca
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quella è una domanda che dovrà fare ai medici vaccinatori.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore