Defecazione quasi assente in 7 giorni. cosa fare?

Buongiorno.
Da una settimana lo stimolo di defecare è completamente assente.
Ho evacuato 2 volte con l’aiuto di una supposta ma pochissimo e nastriforme molto sottile.
Prendo da una settimana una bustina di psyllo, bevo almeno 2 litri di acqua al giorno e sto seguendo una dieta che mi ha portato a perdere circa 20 kg in 9 mesi (bmi attuale 34.4).

Solitamente le feci sono abbondanti e la cosa mi sta dando un po di preoccupazione.

Da 2 settimane prendo paroxetina 20mg per problemi d’ansia e da più tempo esomeprazolo 20 mg.

Vale la pena contattare il medico o mi preoccupo per niente?

Grazie per ora
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signore,

Un controllo da un medico sarebbe opportuno anche se la dieta che sta eseguendo, con successo, può determinare delle modificazioni della frequenza dell’alvo .
Le consiglio di aumentare il quantitativo di acqua.

Buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale