Luce lampadario occhi

Buongiorno stamattina ho guardato attentamente per un 2-3 secondi la luce del mio lampadario.
Non saprei dire di che lampadario o lampadina si tratti, sta di fatto che è una luce forte di colore giallo.
Ho avvertito poi una sensazione di fastidio e ora non comprendo se tale fastidio permane oppure no.
Non ho avvertito dolore, solo forse una leggera lacrimazione all’inizio.

Devo prendere provvedimenti?
Devo fare qualcosa per evitare danni?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Le luci abbaglianti possono scatenare emicrania, che si risolve dopo qualche ora o dopo una dormita.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Effettivamente è stato proprio come ha detto lei, dopo qualche ora e un buon riposo la situazione è migliorata e mi sono ripreso!

Grazie