Per dott ferrarolo aiuto

Egreg Dott Ferrarolo

Sono affetta da disturbo ossessivo depressione e forte emicrania
Sono mache bulimia e sono andata così in fondo c on il vomito auto indotto vhe il mio intestino non digerisce più nulla

Mi è stata data una nuova cura che comprende i seguenti farmaci anche per regolare le abbuffate e la con pulsione oltre che per emicrania

-zoloft 50mg
- anafranil 10mg a pranzo
- gradient 5mg a sera
- trilafon 2mg
- Lorans 15ggt a sera

Vorrei avere un suo parere su questa terapia del neuropsichiatra.

Particolarmente volevo sapere se zoloft e anafranil fanno ingrassare e se è possibile a questo dosaggio.

Il gradient inoltre funziona bene su emicrania?

Va preso a vita?

Saluti
Marta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

entrambi i farmaci menzionati possono causare aumento dell'appetito, non in tutti ovviamente, come succede per gli effetti collaterali dei farmaci in generale.
Riguardo il Gradient, spesso è efficace come farmaco di profilassi per l’emicrania. Non si deve assumere a vita ma ciclicamente secondo le indicazioni del neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
A me era stato proposto anche entact però poi mi è stato dato zoloft.
A suo parere come efficacia e effetti sul peso sono uguali?
O entact fa aumentare più di peso?
Una mia amica ha messo 8kg in un anno.
È un effetto che succede a tutti con Entact?
Zoloft e entact sono utili anche nell'emicrania?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Nessun effetto collaterale di qualsiasi farmaco succede a tutti ma solo ad una percentuale di pazienti.
Il discorso vale anche per i due farmaci che menziona, non si può sapere prima.
Zoloft e entact non sono farmaci di prima scelta per l’emicrania.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Capisco Dott Ferrarolo
In effetti il Prof mi ha detto che è più per la depressione zoloft e dato che c'è umore depresso e emicrania se non rispondo a questo schema vorrebbe darmi il lamictal
Così mi ha anticipato
Lei usa il Lamictal in questi casi?

Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Personalmente ne utilizzo diversi secondo la tipologia dell'emicrania e soprattutto del paziente, non esiste un farmaco uguale per tutti.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro