Ablazione per aritmia parossistica sopra ventricolare

Buongiorno, oggi dopo tanti anni mi hanno comunicato che dovrò fare a breve un ablazione.
Sono molto confusa in quanto non ho capito molto bene in cosa consiste.
Mi entreranno con una sondino dal braccio oppure dall’inguine?
Siccome ho visto che il tubo non è molto piccolo mi rimarranno cicatrici nelle parti in cui entreranno con il tubicino?
(Mi scuso se non ho usato termini corretti).
Dopo che ho fatto l’ablazione come potrebbe reagire il mio corpo?
(Ho 16 anni) grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L' itervento e' assolutaemnte ondolore e si esegue in anestesia locale , Si passa dai vasi dell'inguine previa anesteisa locale, e non rimangono cicatrici.

Mi pare strano che non le sia stato detton niente dai Colleghi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si mi era stato spiegato, ma essendo parecchio in ansia in quel momento non avevo ascoltato attentamente. La sua risposta mi ha tranquillizzata molto. La ringrazio, buona serata