Cambio antibiotico oftalmico

Buongiorno,

Devo essere operata di vitrectomia anteriore per rimozione di frammenti di cataratta secondaria che con il laser non sono stati rimossi.

Il mio oculista mi ha prescritto Yellox e Visuflox, che ho acquistato oggi, ma ho visto che il principi attivo di quest’ultimo è la Levofloxacina.

L’anno scorso ho dovuto assumere Ciproxin causa cistite e una pastiglia sola mi diede dei problemi (dolori alle spalle, perdita di sensibilità di una mano, candida orale)

Conviene che assuma un altro tipo di antibiotico oftalmico?

Purtroppo l’assistente del mio oculista in questi giorni non era raggiungibile.

So di non aver mai avuto problemi con tetracicline, amoxicillina e con il Bactrim.

Nessuna reazione avversa ma nausea e gonfiore di stomaco invece con Zytromax.

Grazie mille,

Martina
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Per modifiche sulla terapia non interveniamo normalmente su questo sito. Contatto il suo oculista, anche se è improbabile che il collirio causi gli stessi problemi delle compresse.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!