Antibiotico per blefarite dopo antibiogramma

Ho una blefarite acuta e dopo diverse terapie inefficaci mi è stato prescritto un tampone oculare.
Questi i risultati o meglio gli antibuotici sensibili:
Amoxcillina/klavulonico <=2/1
Clindamicina <=0, 25
Daptomicina <=1
Fosfomicina <=32
Imipenem <=2
Linezolide <=2
Synercid <=1
Tetraclina <=1
Trimet/Sulfa <=1/19
Vancomicina 2

L'oculista mi aveva detto di cercare l'antibiotico in collirio in farmacia o come galenico ma nessuna farmacia nella mia zona fa galenici dei colliri e mi è stato indicato Colbiocin che contiene anche tetraciclina.
Ne voglio parlare col medico ma vorrei sapere se questo collirio corrisponde a quelli descritti nell'antibiogramma ed eventualmente qualora non si trovassero in collirio se prendere Bactrim come consigliato del mio medico di base può guarirmi da questo fastidioso problema.
finora ho usato Netfildex, Betabioptal, pensulvit (ma solo 1 volta al giorno sotto prescrizione) e augmetin per forma orale tutti senza alcun risultato e sono piuttosto stanco e scoraggiato.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!