Ortopedico neurologogo fisioterapista

Buongiorno dottori,

Sono Vincenzo 43 anni alto 1.75 per 71 km faccio lavoro d ufficio resto seduto almeno 7 ore su 10 tutta la giornata, sono un runner amatoriale con all attivo numerose gare agonistiche.

Da alcuni mesi soffro di spasmi muscolari dolorosissimi alla schiena, forti scosse elettriche che mi lasciano senza fiato tutto questo e iniziato a novembre 2020 e si sono ripetute a marzo e ad agosto, inoltre da un po di tempo ho dolori interno spalla sx avanti e indietro quando respiro.

In genere durano almeno per 4 giorni dove per i primi 2 giorni resto immobile a letto poi la situazione comincia a migliorare ma soltanto con la somministrazione in siringhe di muscoril e voltaren la mattina e muscoril e bentelan la sera.

Mi alleno per 3 volte alla settimana sempre su una distanza di 10 km con un andatura abbastanza impegnativa.

Vi scrivo per chiedervi un parere sulla questione in più per capire in questi casi a chi rivolgersi, perché il medico curante dice che non serve fare una tac ma bisogna recarsi da un fisiatra oppure da un osteopata, il medico del team dice che bisogna rivolgersi ad un neurologo non so propio da dove iniziare.

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei la visita neurologica e un esame diagnostico alla colonna lombosacrale, per es. una RM, per studiare questo tratto della colonna vertebrale. Concordo col medico curante che la TC in questi casi non sia indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro