Segno di lhermite?

Buongiorno gentili medici, sono qui per esporvi il mio problema, ho paura di avere il segno di lhermite perché quando muovo il collo su e giu sento tensione muscolare nel tratto vicino alla testa dove vi poggia l'osso praticamente, non avverto delle vere e proprie scosse sono delle vibrazioni interne che ho soltanto se ho la testa completamente chinata e poi la porto su, non ho dolori alla schiena o agli arti, però avendo letto che il segno di lhermite è una patologia legata alla sclerosi multipla ho paura di iniziare a manifestare questi sintomi, ho fatto anche una rx ed è tutto normale, nonostante ciò io sento il collo sempre contratto e affaticato, perché lavoro molto in ufficio e ho sempre una postura scorretta.
potete darmi delucidazioni?
Perfavore

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

quello che descrive non è il segno di Lhermitte, probabilmente la sensazione che avverte è causata da tensione o contrattura muscolare nella regione cervicale. La causa potrebbe essere la postura prolungata e/o poco corretta che assume quotidianamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro