Miglior farmaco per dolore e infiammazione delle cervicale?

Salve dottori da tempo soffro di dolore alla zona cervicalgia a tal punto da non riuscire a piegare il collo indietro... spesso per attenuare tali dolori e disturbi assumo oki o Tachipirina ma ovviamente non risolvo gran chè... mi hanno consigliato persone affette dallo stesso mio problema di assumere un farmaco a base di naprossene sodico, ma leggendo le contro indicazioni, io non posso assumerlo perché soffro di proctite ulcerosa cronica... ce un alternativa al naprossene sodico con la stessa efficacia??
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

premetto che è vietato consigliare farmaci a distanza.
Detto questo, non esiste "un miglior farmaco per la cervicale" in quanto ogni soggetto reagisce ad un determinato farmaco in maniera assolutamente individuale.
Inoltre non sappiamo qual è il reale problema in quanto il termine "cervicale" è molto generico e comprende varie condizioni (contratture muscolari, artrosi, discopatie e altro) per cui prima è necessario stabilire la condizione precisa che causa la sintomatologia.
Le posso consigliare una visita fisiatrica dove lo specialista, dopo avere individuato il problema, Le prescriverà la terapia più adeguata al caso specifico, terapia che può essere sia farmacologica che fisica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore lei è stato gentilissimo e chiarissimo.. un ultima domanda, facendo una visita fisiatrica, mi verrà proposta una risonanza per capire che tipo di problema ho??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo non posso saperlo, diciamo che è possibile, dipende anche cosa il fisiatra riscontrerà alla visita.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro