Lesione midollare d1 d2

Medicitalia.
it - Più informati più sani!

Ricerca sintomo o malattia

Salute e Benessere
Consulti
Specialisti
News
Articoli Scientifici
Dizionario Medico
Storie di buona sanità
Community

Profilo
Messaggi personali
Consulti
Esci
MI+
Consulti
Cardiologia

Recente lesione midollare traumatica d1 d2 e conseguenti squilibri pressori
05.07.
Utente 633507Utente 633507
Buongiorno, a metà aprile ho avuto un "piccolo" incidente motociclistico che mi ha creato una frattura con lussazione delle prime due vertebre toraciche con conseguente transezione midollare.

Ho passato circa 40 giorni in rianimazione, e durante quel periodo ho avuto la necessità di tracheotomia per insufficienza respiratoria e (da quanto capito) due crisi pressorie da di disreflessia autonomica (non so se è sbagliato il termine).

Detto ciò, ad oggi sono ricoverato in unità spinale e i medici sono stati molto vaghi circa le possibilità di recupero (sono particolarmente ansioso).

Detto questo il motivo del consulto è prettamente cardiologico (visto che fino ad oggi non sono riuscito, stranamente, ad avere spiegazioni in merito).

Come mai la pressione sanguigna è sempre molto bassa (ho spesso giramenti di testa specie dal letto alla carrozzina), come pure i battiti piuttosto bassi?

Oltre a questo dal tronco in giù sento toccando con le mani, il corpo freddo, soprattutto le gambe che sono anche leggermente gonfie?

È tanta carne al fuoco, ma volevo sapere una vostra opinione in merito.

Scusate se sono stato un po lungo, ma non so più come sbattere la testa.

Grazie mille, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
che farmaci sta assumendo? Quanta acqua beve al giorno?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, bevo un litro e mezzo al giorno e assumo (certamente) lyrica due volte al di più baclofen.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,ho mandato due richieste su questo argomento e non mi è stata mai data risposta(dopo avermi chiesto la terapia in corso).
Volevo capire perché.
Cordialità