Infiammazione Nervo Ulnare / SLA

Buonasera gentili dottori, vorrei cortesemente sapere se secondo voi, i sintomi classici da manuale di una infiammazione del nervo ulnare, come dolore e parestesia a mignolo e anulare, oppure la classica scossa che parte dal gomito fino alla punta delle ultime due dita, maggiormente piegando il gomito o pigiando su esso, possano essere in qualche modo fraintesi (o in parte uguali) all’esordio di SLA.

Grazie mille della vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, le due condizioni non possono essere confuse per il solo motivo che nessun sintomo di quelli che Lei ha menzionato appartiene alla sla, anzi la sintomatologia descritta la esclude.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie delle sue info.
Auguro una buona serata.
Cordialmente,
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro