Lettura risonanza magnetica

RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO (CLASSE DI DOSE 0}

RM RACHIDE CERVICALE (CLASSE DI DOSE 0)

Regolare ampiezza degli spazi liquorali pericerebrali.

Sistema ventricolare in sede, di ampiezza normale.

Multiple, piccole areole di elevato segnale in T2 e FLAIR si apprezzano nella sostanza bianca encefalica sopratentoriale, da riferire in prima istanza ad areole demielinizzanti.
Ulteriore ampia area di ipersegnale nelle sequenze a Tr lungo, ad aspetto rigonfio, si segnala a carico del cordone sn del midolio a livello C2, anch'esso attribuibile ad area di demielinizzazione.
A C4/C5 e C5/C6 lieve protrusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale.
Improntata lia banda anteriore subaracnoidea.
Conservata ampiezza del canale spinale.
Verticalizzazione delia fisiologica lordosi cervicale.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

le areole riscontrate sono state valutate dal neuroradiologo come di possibile natura demielinizzante. A questo punto deve approfondire le indagini diagnostiche per cui si affidi ad un neurologo o, meglio, un Centro specializzato per le malattie demielinizzanti in modo da potere programmare meglio l’ulteriore iter diagnostico.
Perché ha fatto la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro