Esito rm, parere

8 anni Donna
RM RACHIDE CERVICALE
Eseguite scansioni FSE T1, T2 e STIR sagittali, GRE T2* FSE T2 assiali, su magnete 3T.

Verticalizzazione della lordosi.

Piccole protrusioni focali a sede posteriore mediana del disco C3-C4,
paramediana sinistra del disco C4-C5 e mediana del disco C6-C7.

Parziale collasso degenerativo e protrusione posteriore del disco C5-C6.

Piccolo nucleo angiomatoso tipico nel corpo di C6.

Normale ampiezza del canale spinale.

Normale morfologia e segnale del midollo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM del tratto cervicale sono state evidenziate delle sporgenze dei dischi intervertebrali di lieve entità, almeno così s'intuisce leggendo il referto.
La rettilineizzazione invece è causata da contrattura muscolare.
Le consiglio di rivolgersi ad un fisiatra sia per fare visionare le immagini dell’esame sia per avere una terapia adeguata al caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro