Soffro di mal di testa leggero da un mese

Buongiorno mi chiamo Luca e ho 32 anni dal 6 gennaio di quest'anno soffro di mal di testa lato destro, ho fatto un paio di giorni di assumere Brufen mi passava e poi ritornava, sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto una tac con esito negativo E mi hanno detto che si trattasse di cefalea tensiva ho fatto quasi una settimana a prendere tacchipirina 1000,
Il dolore di metà testa è passato solo che mi vengono Dolori all fronte alle tempie a volte ho bruciore agli occhi quando mi vengono i dolori mi viene la nausea E senso di sbandamento molto spesso questi dolori mi sento il collo e la spalla destra un po' rigida sto andando dal fisioterapista che sto facendo delle sedute di te Car e poi appuntamento con l'osteopata.

Poi è normale che mi sta durando così tanto?
la domanda è che volevo farvi posso stare tranquillo che si tratta di cefalea tensiva o emicrania?
O devo sospettare di qualcosa?
Da premettere che mal di testa che mi vengono sono leggeri e non mi complicano le giornate lavorative solo che è un po' fastidioso aspetto un vostro riscontro grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La cefalea che lei descrive sembra avere più le caratteristiche dell'emicrania. Se lei precedentemente non ne soffriva sarà utile approfondire il problema consultando un neurologo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto ma secondo lei dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Direi di no, ma sono precauzioni. Una piccolissima percentuale di cefalee ad inizio tardivo possono essere sintomatiche di altre patologie.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore ma nella tacche che mi hanno fatto risulta negativa posso stare tranquillo escludere una patologia grave (come il tumore)?
[#5]
dopo
Utente
Con la tac mi scusi ma è partita così la scritta
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se ci sarà bisogno di andare a fondo il neurologo probabilmente le prescriverà una RMN angiografica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-