Buongiorno, si può sostituire l'ascriptin con un analogo senza acetilsaliciteco

Buongiorno, a mio papà 84enne, cardiopatico e diabetico da circa un mese si sono manifestate dei fastidiosi puntini rossi sulla pelle che gli procurano molto prurito.
Ci siamo recati dapprima dalla dermatologa che ha prescritto un detergente all'olio ed una crema emolliente (tutti prodotti naturali) ma la situazione, ahimè, anziché migliorare è peggiorata notevolmente.
Consultato un'allergolo, che non ci ha potuto ricevere perché impegnato, ha prescritto un antistaminico ed una pomata raccomandando di sostituire l'ascriptin con un analogo senza acetilsaliciteco.
Ma si può fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non so per quale motivo assuma aspirina, eventualmente puo' sostuituirla cobn Clopidogrel. Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso