Per il dott cecchini se possibile

Buonasera Dr Cecchini.
Mio padre 75 anni malato oncologico in fase terminale (k-retto) metastasi polmonare.
È entrato in uno stato di cachessia, è allettato da circa un mese, non ha più forze, è cosciente ma dorme spesso, mangia molto poco.
Gli è stato messo il catetere per urinare, le urine sono (arancioni).
La sua PA è 105/70 FC sempre intorno a 125/130.
Non era cardiopatico, ma prendeva lobivon per controllare la PA.
Ora non lo sta prendendo più.
Mi potrebbe dire cosa pensa di questi parametri?
E cosa rischia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se le urine sono cariche vuole dire che il paziente e' disidratato.
Deve bere almeno 1, 5 litri -2 di acqua al di. Se non riouscisse a bare va messa una infusione di liquidi.
Deve essere eseguita terapia con eparina sottocuore.

Per cio che concerne il rischio....sa bene la risposta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso