Depressione reattiva,ansia con somatizzazioni etc

Buonasera.
Mi è stata diagnosticata una depressione reattiva, ansia somatizzata, attacchi di panico.
Il primo psichiatra mi prescrisse Daparox 20 gocce e en gocce mattino 5 gg, pom.
5 gg e sera, prima di andare a letto 20 gocce.
Dopo un mese nessun miglioramento e così ho deciso di cambiare psichiatra.
La sua cura è di scalare il daparox, ad oggi sono arrivato a 9 gocce.
Nel frattempo mi ha prescritto 1/2 pasticca di prazene al mattino e 1/2 alle 20.
In più al mattino e a pranzo mi ha prescritto anche 2 pasticche di samyr 400.
Quando finirò lo scalaggio del daparox mi ha detto di prendere sertralina 50 mg al mattino.
La mie domande sono due: non sono troppi medicinali soprattutto per il samyr 400 che il mio psichiatra dice che non ha nulla a che vedere con gli antidepressivi.
Depura il fegato, ricostituente.
Ma la dose non è tanta?
Grazie del servizio che offrite.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dopo un mese non ha avuto effetti perché i tempi di risposta alla terapia sono più lunghi. Quindi si rivolge ad un nuovo specialista che le fornisce una terapia di attesa per poi aggiungere l’antidepressivo.

Ora si chiede se i farmaci sono troppi.

In questo modo non riuscirà ad avere miglioramenti poiché non riesce ad essere aderente alla terapia e paziente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottore ma dopo un mese di Daparox almeno un piccolo miglioramento lo dovevo sentire, invece nulla. Ecco perché mi sono rivolto ad un altro psichiatra perché evidentemente la molecola del Daparox non faceva per me.