Daparox e stitichezza

Buongiorno, sono una donna di 45 anni e assumo DAPAROX 20 mg da quasi 1 anno.

Da circa 10 giorni ho iniziato a soffrire di stipsi, o meglio ho lo stimolo a evacuare ma le feci sono dure e a palline
Sto cercando di bere tanta acqua e di migliorare l’alimentazione ma al momento non vedo miglioramenti.
Può essere che dopo quasi un anno il DAPAROX presenti questo effetto collaterale?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il daparox ha un lieve effetto anticolinergico e quindi in teoria può dare stitichezza, ma nel suo caso mi sembra poco probabile che lei risenta di questo effetto, anche per l' entità che mi descrive.

Dr Giovanni Portuesi