Come mi devo comportare?

Salve, sono un uomo di 40 anni, sposato da 14 anni con un figlio di 6 anni, mia moglie ha 37 anni.
Scrivo perché in occasione del mio compleanno ho organizzato una serata con alcuni amici tra cui mio padre quindi serata tranquilla, che però è sfociata in una sbronza coi fiocchi con tanto di conseguenze tra cui sveglia alla moglie alle 2 di notte per ripulire il vomito.
Da quel giorno mia moglie non mi rivolge più la parola.
Devo dire che io normalmente conduco una vita dedita alla famiglia, casa e lavoro, il tempo libero totalmente dedicato alla famiglia, l'unico hobby è la palestra 3 volte a settimana.
Devo dire che ultimamente, dopo aver perso 50 kg, mia moglie è diventata molto gelosa, pur non dandole modo di esserlo, questa situazione mi spaventa in quanto ho paura che questa litigata possa sfociare in conseguenze disastrose, io al momento sto evitando il dialogo sulla questione, però sto continuando a svolgere le mie mansioni da genitore, anche perché al momento sono sicurissimo che mia moglie non vorrebbe ascoltarmi, secondo voi cosa dovrei fare?
[#1]
Dr.ssa Alessandra Morosinotto Psicologo 36 3
Buongiorno, se ho capito bene, racconta di una serata di festeggiamenti con un epilogo occasionale e forse inaspettato. In questo momento preferisce evitare di affrontare il discorso con sua moglie per paura delle conseguenze, tuttavia anche continuare a far finta di nulla può avere effetti "disastrosi", come dice lei. Chiaramente non può controllare le reazioni di sua moglie ma sicuramente può assumersi la responsabilità di quanto accaduto e confrontarsi con lei rispetto all'evento e a come sua moglie lo abbia vissuto.
Resto a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Morosinotto

Dott.ssa Alessandra Morosinotto - Psicologa
Tel 340 7343735
Ricevo su appuntamento ad Alessandria e Online