Paura di essere un mostro

Salve ai dottori,
Sono in uno stato ansioso fortissimo, la faccio breve: mi trovo in un gruppo gay "hot" ed è capitato che una new entry avesse 15 anni (me ne sono accorto dopo che l'ha detto) e io ne ho 25.

Una volta scoperto, stavamo già parlando in privato e lui era molto eccitato e mi ha mandato cose hot e mi chiedeva se lo facessi "venire"... era un bel ragazzo ma ovviamente gli dissi di no... però insisteva e io ero indeciso (da una parte ovviamente no, dall'altra si perchè era carino e ovviamente conseziente), così all'ennesima richiesta gli mandai pure io qualcosa... però un attimo dopo fu bannato dal gruppo perchè minorenne e io in preda al panico cancellai la chat e lo bloccai.

E ora mi sento un mostro, lo sapevo che non dovevo farlo, poi io che soffro di doc, e pure doc pedofilo in passato! ora mi sento una persona orribile, con una "macchia da purificare" dentro, e forse sono davvero una persona perversa.
che ne pensate dottori? sono un mostro?
dovevo dirlo a qualcuno... saluti
[#1]
Dr.ssa Teresa Maria D'Amico Psicologo 1
Ciao e piacere di leggerti.
Non sei un mostro e tutti possiamo sbagliare nella vita!! L 'importante è rendersi conto di aver sbagliato e cercare di non commette più quello che ti ha fatto star male. Quello che ti consiglio è un percorso di maggiore consapevolezza e coscienza di te stesso che ti porterà a gestire meglio le tue emozioni e soprattutto ti permetterà di osservarti da una diversa prospettiva, quella che ti farà rinascere dalla tua fragilità.

Dr.ssa Teresa Maria D'Amico
www.psicologo24ore.com
www.psicologotrapani.com