Problema nei rapporti con il mio compagno

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e ho un problema a mio avviso abbastanza strano con il mio compagno.
Lui mi attrae molto fisicamente per me è veramente un bel ragazzo però quando ad esempio siamo soli a casa io faccio veramente fatica a "provarci" con lui per fare qualcosa non so perché ma ho come un blocco, nella testa le fantasie ci sono ma nella pratica quando è li con me non mi va di fare nulla.
Infatti solitamente è lui che prova ad avere un approccio sessuale con me.
Volevo chiedervi se ci può essere una spiegazione a questa cosa che mi succede, ho provato a pensare molto ma proprio non capisco.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
il quesito risulta incompleto, non ci dice infatti qual è la sua risposta agli approcci sessuali del suo ragazzo: lei si ritrae o accetta l'intimità con lui? E ne ricava sensazioni piacevoli o no? Con altri ragazzi era diverso? E cosa dite di questa sua attitudine, con il partner?
Solo dopo aver saputo tutto ciò si può valutare il suo comportamento, ma prima di considerarlo "strano" occorre tener conto che la sessualità è apprendimento e scoperta, per il singolo, specie se giovane, e nella coppia.
A sua disposizione, se vorrà chiarire questi aspetti.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com