è normale addormentarsi durante i preliminari?

Buongiorno Dottori,
scrivo questo messaggio cercando una spiegazione a quanto mi accade:
Sono fidanzata da un anno, io e il mio ragazzo siamo spessissimo insieme e capita che in certi momenti di intimità, quando è lui a praticarmi i preliminari, si addormenta.

Si giustifica dicendo di essere troppo stanco, ma l'iniziativa parte da lui.
Mi sento presa in giro e gliel'ho detto...
Ma continua a giustificare questo comportamento affermando di essere troppo stanco.

È normale, vi chiedo, addormentarsi in questi momenti, specie se non "richiesti" ma dettati dalla spontaneità?

Questo fatto mi rattrista... grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
"Normale" nell'ambito della sessualità è una parola pesante. Tuttavia mi sento di dire che no, non è così normale. Della serie: se il buongiorno si vede dal mattino...

Potreste provare a diradare i rapporti e limitarvi ai momenti in cui entambi ne avete davvero voglia, senza cioè farlo "perché va fatto" o per abitudine.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
O è molto stanco,
o dopo un po' si annoia, dato che generalmente i preliminari sono maggiormente richiesti dalla "lei",
oppure i tempi dei preliminari hanno una estensione temporale .. biblica - ben oltre la mezz'ora - per necessità di Lei che ci scrive (come Lei descriveva nel consulto di un anno fa).

Quale dei tre, attualmente, secondo Lei?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/