Dubbio riguardante la propria sessualità
Vi spiego.
Ho 23, non ho mai avuto una ragazza oppure consumato un rapporto sessuale, purtroppo non mi si è mai presentata l'occasione e, purtroppo, le ragazze che mi attraevano profondamente, da un punto di vista anche e direi soprattutto sentimentale, non provavano il medesimo interesse.
È già da 4 anni però che, essendo ormai fruitore quotidiano di porno, provo sempre molta curiosità verso l'attore pornografico dei video etero.
Mi incuriosisce la notevole dimensione del pene, tanto è che mi è successo di masturbarmi anche vedendo solo l'attore nel rapporto con la donna, oppure vedendo un attore pornografico masturbarsi in video.
Da qui poi nascono altre varie curiosità da parte mia, come la corporatura muscolosa di un uomo, ciò che l'uomo dice (sempre nei video etero), i video interrazziali (vedere un maschio Alpha di colore superdotato che domina la donna di colore bianco), e il domandarsi come ci si sentirebbe ad essere la donna dei video, ad avere il suo corpo e le sue forme e a sentire un uomo, venendo da lui dominata.
Questo insieme al fatto che, online, svolgo con un utente che non conosco personalmente, ma di cui so avere delle buone dimensioni (viste anche in foto), delle conversazioni in cui lui si comporta da maschio alpha (ammetto eccitarmi molto leggendo le cose che scrive) ed io sono il ragazzo beta (a volte, all'inizio soprattutto, con altri utenti, succedeva invece il contrario).
Comincio però fortemente a chiedermi se questo possa essere indice di un atteggiamento omo-bi-sessuale da parte mia.
Non provo questo tipo di curiosità fuori da internet, non ho mai avuto interesse, fisico o sentimentale, verso nessun uomo nella vita reale.
Però sicuramente la "problematica" me la pongo.
Va comunque detto che quando dormo sono sempre le ragazze di cui mi sono sentito molto preso a venirmi in sogno, oppure pornoattrici.
Le volte in cui ho sognato uomini è successo sicuro una volta (forse 2), ma si trattava sempre di pornoattori.
Vi ho riportato la mia verginità per spiegare che, comunque, il non aver mai fatto sesso può forse essere indice di una mancata identità sessuale da parte mia.
Le volte che ho avuto contatti con le donne è stato una volta in discoteca e una volta uscendo con una ragazza, ma sono due situazioni a cui dò una importanza relativa.
Per la prima perché ci sono stati dei baci e dei palpeggiamenti in discoteca, nulla di serio per me.
La seconda, invece, per quanto mi attraesse la ragazza fisicamente, non ne ero sentimentalmente preso, e questo ha determinato in me anche un abbassamento di interesse nei suoi confronti, anche sessuale.
Ma vi dico che per le ragazze di cui mi sono sentito preso, mi sono sempre sentito preso all'ennesima potenza, specie con l'ultima che purtroppo mi ha rifiutato qualche mese fa.
Ammetto che però mi spaventerebbe l'idea di avere finalmente una ragazza ma di non provare pulsioni sessuali per lei nel momento di intimità, magari a causa di queste mie perversioni.
Attendo vostre considerazioni.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Comincio però fortemente a chiedermi se questo possa essere indice di un atteggiamento omo-bi-sessuale da parte mia
Potrebbe essere, però è chiaro che senza conoscerti attraverso un colloquio e potendoti vedere, è impossibile dirlo. Quindi dovrai rimandare la risoluzione di questo dubbio o a quando avrai dati più precisi dalla tua esperienza, o a quando avrai contattato direttamente uno psicologo.
Ma non si tratterebbe di "perversione". L'omosessualità e la bisessualità non sono più considerate perversioni già dagli anni 70. Si tratterebbe di un orientamento sessuale diverso, con le sue peculiarità.
Tuttavia mi sento di darti due suggerimenti.
Il primo è di smettere con il porno quotidiano. Non ti aiuta e anzi ti confonde le idee ancora di più.
Il secondo, se per caso una certa ritrosia e timidezza ti avessero rallentato nei rapporti sociali, trova il modo di superare prima quella, perché togliendo di mezzo qualsiasi ansia o insicurezza ti sarà più facile capire come stanno le cose.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Enrico Rizzo Psicologo, Sessuologo
La sessualità di una persona non può esssere rinchiusa all'interno delle rigide categorie omosessualità - eterosessualità. Esistono tantissimi modi, non per forza patologici, di viversi la propria. Avere fantasie sessuali con uomini può avere due comunque diverse spiegazioni: potrebbe semplicemente trattarsi di un vissuto di inferiorità rispetto alla propria identità maschile come potrebbe essere il segnale di una parte omosessuale della personalità che vuole emergere ed esprimersi. In ogni caso, nulla di patologico, di malato, perverso. Difficile darti qualche chiarimento piu preciso con queste brevi informazioni.
Dr. Enrico Rizzo, Psicologo, Sessuologo Clinico, Psico-traumatologo, Psico-oncologo, Cell. 3935288349 (per appuntamento o breve collloquio telefonico