Paura vaccino

Salve, ho fatto la prima dose di pfizer il 9 Settembre.
Ho avuto solo dolore al braccio.
Alla seconda dose avvenuta l’11 Ottobre, sono svenuta perché ero in ansia.
A seguire ho avuto parecchi giorni di mal di testa.
Dopo ho anche avuto un dolore al petto, scoprendo che era un semplice colpo d’aria.
Ora non so perché sono sempre con l’ansia che possa succedermi qualcosa.
Ho paura che il vaccino possa avermi fatto danni o addirittura posso morire.

Se fosse successo qualcosa, sarebbe successo già nei primi giorni vero?
È passato un mese dalla seconda dose e due dalla prima.

Per favore aiutatemi a togliermi questi dubbi
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
credo che le certezze che cerca, nessuno gliele possa fornire, poiché nessuno è in grado di prevedere il futuro.

Per sdrammatizzare, le riporto una citazione dello psichiatra Ronald Laing: "La vita è una malattia a trasmissione sessuale che ha un tasso di mortalità del 100% .

Presumibilmente il problema non è il vaccino, ma l'ansia e, a mio avviso, è di questa che si dovrebbe occupare.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i