Forte paura del vomito

Buonasera gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni e vi scrivo in quanto sto attraversando un momento veramente difficile.
Faccio psicoterapia da un sacco di tempo ma non sono ancora riuscita a risolvere.
Ho sviluppato una forte paura del vomito (sia di vomitare che del vomito stesso) e di conseguenza ho dei pensieri fissi sui germi che mi fanno soffrire e che mi occupano la mente.
Penso solo a questo, sono molto confusa e non capisco cosa mi succede.
Ho forti crisi di pianto e spesso non riesco neanche ad alzarmi dal letto a causa di una depressione secondaria.
Non è una semplice emetofobia perché ho proprio paura del vomito in sé e di contaminarmi con esso, per esempio se vado in un bar e vedo una macchia su una sedia, ho schifo a sedermi perché penso subito che quella macchia si tratti di vomito, insomma vedo vomito ovunque, questo mi condiziona la vita e non so più come fare.
Che cosa mi sta succedendo?
Prima non ero così.
Come posso superare questa paura del vomito che ho sviluppato?
Non ce la faccio più sono disperata.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci scrive che "Faccio psicoterapia da un sacco di tempo ma non sono ancora riuscita a risolvere" la Forte paura del vomito, come dice il Suo titolo.

Sulla tematica che ha sottoposto qui a noi, ecco alcune domande.

Ne ha parlato con la Sua Psicoterapeuta?
Quale cadenza hanno le sedute?
Quale è l'orientamento della Psicoterapeuta?
Come mai dopo tantissima psicoterapia è nella necessità di scrivere a degli Specialisti che La conoscono unicamente online attraverso poche parole?
Assume anche farmaci? Se sì, chi glieli ha prescritti?

Se ci fornirà tali informazioni, la nostra risposta sarà migliore.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/