Salve sono un ragazzo di 21 anni e vorrei tanto sapere cosa mi accade
salve, da circa tre mesi non ci capisco piu nulla, tutto è iniziato dal covid, ho avuto un calo del desiderio, e questo mi ha portato a non avere più piacere nei rapporti ecc, da li mi e scattata una strano pensiero e se fossi gay, da li la mia vita è cambiata, ho notato che da li ho iniziato ad avere ansia verso la mia ragazza, ansia verso la vagina ecc, sono andato dalla psicologa in cui mi ha diagnosticato un doc dato che in passato ero convinto di avere tre mila malattie ecc, subito e stato dedotto che sia un problema d ansia e no di un cambiamento dell orientamento sessuale, la domanda e come mai baciando la mia ragazza provo disgusto fino a che vomito, e nel rapporto sessuale se tocco la vagina provo una strana sensazione quasi al disgusto, e non riesco a provare più piacere, e nemmeno raggiungere l orgasmo, la cosa che mi inquieta e perché se guardo un porno gay la cosa non mi disgusta, ma non mi eccita, pero è capitato giorni in cui sentivi una lieve erezione ecc, aiutatemi non so che pensare

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
non è cercando rassicurazioni che potrà risolvere il suo disagio, ma seguendo le condivisibili indicazioni già fornite sulla questione dal collega nel precedente consulto: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/900310-salve-a-tutti-sono-un-ragazzo-di-21-ho-problemi-sul-orientamento-sessuale.html
Tenga presente, inoltre, quanto recitato dalle Linee Guida (https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/) del sito:
- "se hai aggiornamenti per un consulto, non inserire nuove richieste, ma prosegui la discussione già aperta"
- "non pretendere risposte o soluzioni che non possono giungere attraverso questo servizio, ma fai un uso coscienzioso dei suggerimenti ricevuti e riportali al tuo medico curante"
Dal momento che ha scritto di avere già una psicologa di riferimento, è proprio a lei che si deve rivolgere per affrontare nel modo più efficace quanto le sta accadendo.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947