Mia moglie guarda porno

Salve a tutti i Dottori di questo sito.

Mia moglie e io siamo sposati da 15 anni, io ho 38 anni lei 34, con tre bambini.
Abbiamo sempre avuto una sessualità normale, anche se negli ultimi anni la frequenza dei nostri rapporti è scesa, a causa dei figli, ma abbiamo, ancora oggi, sempre avuto attrazione l'uno dell'altra, vivendo il tutto in maniera fedele e tranquilla ma al contempo passionale.

Da qualche mese, tuttavia, mi faccio dei problemi a causa di un evento che è successo 2/3 mesi fa.
Durante una chat molto "accesa" avvenuta con mia moglie, con scambio di gif e faccine equivoche, lei mi invia diverse immagini esplicite di posizioni sessuali che vedo sono state prese da dei siti porno ed sono certo che lei abbia visto i video amatoriali da cui erano estrapolate le immagini.
Quando ho ricevuto queste foto, sono rimasto spiazzato e da lì sono partiti i miei problemi, anche se con lei ho fatto e faccio finta di nulla...
Premetto che sono un uomo insicuro per via delle dimensioni del proprio pene, a volte mi sento insoddisfatto dei rapporti perché penso che durino troppo poco o perché lo facciano di meno (1 o al max 2 volte a settimana), perché ho un lungo tempo refrattario (non so per quale motivo, anche più di un giorno) o perché non sono all'altezza di farle raggiungere l'orgasmo durante il rapporto... Penso sempre a quelle immagini e mi tormento pensando che lei possa desiderare gli uomini che erano in quei video (non attori porno, poiché erano video amatoriali), tutti, nemmeno a dirlo, con fisici perfetti e peni enormi, in grado di far raggiungere orgasmi multipli alle donne che erano nei video... Oltretutto i siti in cui sono presenti questi video, sono quasi sicuro li conoscesse già, perché è difficilissimo trovarli su internet (sono risalito ad essi tramite il reverse search image di google)
In passato, lo stesso motivo mi ha fatto desistere dal proporle di vedere dei video hot insieme a lei, cosa che pensavo forse avrebbe accelerato il mio lungo tempo refrattario.

Ora non so che fare, vivo tutto in maniera problematica e le difficoltà che c'erano prima adesso sono ampliate, per questo chiedo il vostro parere sull'argomento
Grazie in anticipo.

Saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

sembrerebbe che il Suo consulto sia centrato sulla Sua prestazione sessuale e sul confronto tra essa e con differenti 'interpreti': erezione, misure pene, tempo di durata, ecc.

Al contempo nella Vostra coppia avete rapporti regolari e plurisettimanali.

Mi chiedo:
il problema è nella Vostra coppia,
oppure nei pensieri ingombranti che si creano nella Sua mente?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr. Brunialti,
ho letto la risposta, onestamente propendo per la seconda ipotesi. È probabile che il problema risieda nella mia mente ma non so come riuscire a superarlo. Mia moglie mi ama e me lo dimostra ma certi pensieri mi attanagliano.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Se il problema è nella Sua mente, è essa che deve essere curata.
Se si tratta di un pensiero ossessivo - cosa che noi qui non possiamo sapere - che Lei da solo non riesce a superare
il contatto di persona con un* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta risulta essenziale, quand'anche risolutivo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/