Diminuizione stordimento e ansia dopo microser

Gentili Dottori,
scrivo qui perchè forse potete darmi una risposta più specifica rispetto alla sezione neurologia, ma vengo al dunque.
Ho 38 anni e soffro da anni di ansia, curata sempre con vari antidepressivi ssri e benzodiazepine.

Ora, il disturbo mio principale che mi porta ad avere ansia è questo senso di sbandamento continuo e senso di pesantezza agli occhi, soprattutto perchè trascorro diverso tempo al giorno al pc per motivi lavorativi (sono sedentario).

Ora, è da qualche giorno che di mia spontanea volontà ho provato ad assumere microser da 25 mg, che usa mia madre per una labirintite, e devo dire che mi attenua di molto il senso di stordimento! Premetto che analisi e tiroide perfetti, visita cardiologica perfetta, esami oculari perfetti.
3 anni fa per lo stesso motivo feci una visita dall'otorino che mi fece tutte le manovre del caso ma non riscontrò nulla.

Quindi chiedo, come può essere che con l'assunzione di microser questo senso di stordimento (non vertigini) si attenuano di molto?
Mi consigliate qualche esame che dovrei fare per escludere qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il farmaco in questione agisce sul microcircolo e, quindi, vuol dire che la sua patologia si basa su un deficit di microcircolazione del labirinto. Premesso che è sbagliato il fai da te, specialmente con i farmaci, visto il beneficio ottenuto con il prodotto, puo' continuare la cura assumendo tutte le compresse contenute nella confezione. resta sempre necessaria una visita da parte di uno Specialista Otorinolaringoiatra che, attraverso un esame vestibolare, potrà confermare o meno tale ipotesi microcircolatoria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Brunori per la risposta.
Come le dicevo 2-3 anni fa andai a farmi visitare da un otorinolaringoiatria, che tra l'altro è mio cugino, e mi fece tutte le visite all'orecchio e varie manovre, ma non emerse nulla, ora non so è stato fatto qualcosa per valutare la situazione del labirinto. C'è un esame specifico da fare per valutare la circolazione del labirinto che dovrei fare?
Eventualmente anche una scarsa circolazione del labirinto può dare stordimento sensa vere e proprie vertigini da quanto lei dice?
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Importante è accertarsi che lo Specialista sia esperto in vestibologia. Con un semplice esame clinico e l'ausilio di un esame audio-vestibolare si puo' tranquillamente ottenere una diagnosi certa

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Proverò allora ad accertarmi da mio cugino il da farsi.
La ringrazio molto per la professionalità e disponibilità.
Cordialmente