Fastidio alla gola lato destro quando mangio

Salve ho 32 anni e soffro di ansia e attacchi di panico.
Ho paura di deglutire il cibo ma la cosa che mi mette ancora più ansia è che molto spesso quando deglutisco ho un fastidio al lato destro della gola come se il cibo si fermasse proprio lì, in quel punto preciso.
Tra l'altro tossisco spesso per far passare la sensazione ma in realtà più tossisco più si accentua.
Poi passa, ma quando mangio, non sempre ritorna.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una esofagite da reflusso come di ansia. Possiamo escludere o meno l'esofagite attraverso una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori