Ho una pallina in gola

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Premetto che fumo non tanto ma fumo da circa 3 anni e mezzo.
È da circa una settimana che sento come una pallina in gola.
Non il classico groppo in gola ma come se ci fosse un pezzo di cibo incastrato principalmente compare dopo mangiato e dopo aver fumato ed è costante tranne di notte.
Sono molto preoccupata anche perché ho la narice destra chiusa e non riesco a fare uscire il muco dalla destra.
La sinistra è aperta invece.
Inoltre espello catarro in maniera forzata ma nell'ultimo periodo faccio fatica perché non esce il catarro.
Ho molta paura di avere un tumore o qualche grave patologia.
Inoltre soffro di ansia.
Vorrei capire se questa pallina nella gola è qualcosa di fisiologico o è solo legato alla mia ansia.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire l'origine di cio' che descrive, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Il tutto potrebbe dipendere da una infiammazione esofagea o dallo stesso stato ansioso da lei riferito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori