Reflusso per oki o problemi cardiaci

Buonasera
Chiedo cortesemente in consulto per mio marito.

Lui soffre di dolore cervicale da tanto tempo, con conseguenti giramenti di testa (anche se non sempre ed era un po che non gli capitavano così forti).
ieri sera esasperato dal dolore ha assunto un oki dopo mangiato (solo alcuni biscotti) e stamattina si è svegliato con la testa che girava tantissimo e tanto bruciore di stomaco Ha assunto un gaviscon advance ottenendo un po di risultati ma dopo mangiato di nuovo e di nuovo un altro gavisvon che in po glielo ha fatto passare ma non del tutto e i giramenti continuano.

Ora la mia domanda è può veramente essere ancora l'effetto dell'oki o può essere un problema cardiaco?
Lui ha precedenti in famiglia anche se non ha mai avuto problemi ha effettuato vari ecg e visite dal cardiologo e holter gli ultimi però 2 anni fa se non di più ma nessun problema al.
cuore se non che ha i battiti lenti che non destano problemi secondo il medico curante ed il cardiologo.

Faccio questa domanda perché sono in apprensione per la morte del papà di un collega morto di infarto che una settimana prima era stato curato per acidità di stomaco.
Anche se con un altra età. Mio marito 51 il papà del collega 68.

Mio marito non ha nessun altro dolore niente al braccio né al torace solo un po di acidità e nausea quando si sposta bruscamente causa dice lui i giramenti di testa che gira come gli è già capitato tutte le volte che il dolore alla cervicale era forte e quindi di conseguenza collo un po rigido lui dice che è già successo anche lo stesso tipo di bruciore con l'oki ma io dopo la notizia del papà del mio collega sto veramente tanto in ansia.

Ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gli antiinfiammatori fanno cosi.
Non si assumono a caso.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Sempre gentilissimo nel rispondere immediatamente.
La ringrazio di avermi rassicurata però l'oki non lo ha assunto a caso è medico curante che glielo ha consigliato nonostante gli sia stato detto che ogni tanto gli dà questi sintomi. Dice Che è l'unico rimedio immediato. A me con gastrire per dolori muscolari continua a prescriverlo unica cosa differente è che io prendo esomeprazolo. Tornerò di nuovo a dirglielo. L'importante che non sia il cuore poi possiamo cambiare medicinale per la cervicale. Quello che mi
fa strano è che ancora dopo ore continua.

Grazie nuovamente