Dolore al petto

Salve, stamane ho avuto una forte arrabbiatura con i miei genitori.
Scendo per recarmi in chiesa e mentre cammino (faccio 100 metri) mi viene un dolore della durata di un secondo al petto sinistro, faccio altri trenta metri e il dolore aumenta con senso di nodo in gola e mancanza di respiro.
Allora mi sbottono il giubbino e mi fermo piegandomi in avanti ma non per il dolore ma perché so che facendo così mi passa (ormai è una routine da due anni).
Infatti mentre prima mi facevo prendere dal panico, ora so come gestirlo.
Non a caso il nodo in gola e la mancanza di respiro sono durate un minuto e il dolore tra costato e petto nonostante poi ho continuato a camminare mano a mano è calato.
Ma mi chiedo.
A luglio 2020 ho fatto un ecg analisi e eco tutto ok.
Ora questo dolore può essere conseguenza dell’arrabbiatura ed è il caso di fare un ecg da sforzo per rischio angina o infarto?
La tachicardia stavolta non mi è venuta.
Io non sono un medico ma penso che si tratti più di un dolore intercostale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche a me pare un problme aintercostale.
Data la sua eta' programmi tuttavia un ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso