Interazione farmaci con vaccino anticovid

Buongiorno, assumo entact 10 e Lexotan per depressione e attacchi di panico agorafobici.
Da luglio sino ad ora, dopo un ennesimo crollo ho ripreso a prendere Lexotan tutti i giorni a dosi alte, 25/30 gocce tre volte al giorno e continuerò perché, dopo l'obbligo vaccinale, (io non mi sono vaccinata perché, dopo morti post vaccino per trombosi e infarti, immagini lei per una persona che soffre di attacchi di panico con ossessione della paura della morte) la mia vita sarebbe diventata un inferno.
adesso con l'obbligo vaccinale a scuola se non lo faccio verrò sospesa.
Gentile dottore, Le chiedo disperatamente, si conoscono interazioni tra i farmaci che prendo e il vaccino?
posso continuare a fare la mia terapia senza rischi di interazione?
io sono disperata, ormai vivo nell'incubo perenne e quest'obbligo è la ciliegina sulla torta.
vivrò ogni momento con la paura di morire per qualche evento avverso da vaccino, innescando attacchi di panico... Aiutatemi.
almeno posso prendere il Lexotan a quelle dosi, quotidianamente?
è l'unico modo per me, di vivere, in questo periodo. Tutti mi rispondono di stare tranquilla, di fidarmi, ecc ecc, ma se di base uno soffre di queste psicosi, mi spieghino come fare. sarebbe facile se fossi una persona mentalmente normale.
Scusate se mi sono dilungata.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Entact e Lexotan, non hanno alcuna interferenza col vaccino, tanto che deve continuare la sua terapia abituale, anche nel giorno della vaccinazione. C' erano stati effetti collaterali gravi e addirittura la morte, in pochissimi casi con un vaccino che in Italia è stato ritirato. Ora si continua a fare il vaccino con mRNA, che è molto sicuro, affidabile ed efficace, che non dà quasi effetti o perlopiù leggeri. lo faccia tranquillamente. Riguardo alla sua depressione con attacchi di panico, mi sembra che assuma quei farmaci a dosaggi insufficienti per quella patologia. Penso infatti, ma è una mia impressione dedotta da quello che scrive, che non avrà avuto sicuramente grossi benefici. Il tipo di terapia potrebbe pure andar bene, ma andrebbe assunta: Entact 10 (2 cpr. insieme al mattino), Lexotan (30 gocce mattino mezzogiorno e sera). Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, terrò presente il suo consiglio.