Stomaco o cuore?

Buonasera gentili dottori, vi scrivo perché da giorni (era un po' che non mi capitava) ho fastidio allo stomaco non riesco a digerire niente (soffro di gastrite).

Mi capita dopo i pasti e di svegliarmi di notte con lo stomaco sottosopra e sentire il cuore battere forte nel collo o nello stomaco.

Quando non digerisco sento anche fittine al petto e alle braccia
L esito dell Holter fatto a marzo mentre avevo questi sintomi é:
Ritmo sinusale tachifrequente durante le ore diurne
Non aritmie ipocinetiche
Non extrasistole
Non pause patologiche
Max fc 139 bpm alle +09.

35 (1 min Avg)
Media fc 78 bpm (1 min avg)
Min fc 59 bpm +5.

23 (1 min avg)
Battiti totali 84833
Battiti stimolati 0
Il problema é che appena sono sotto stress o non digerisco ecco che i battiti alti tornano... Ieri avevo la pressione che non stava ferma: 85/60 battiti 70
120/70 battiti 75, 90/60 battiti 80 è questo mi ha dato stanchezza e mal di testa.

Mi sveglindi notte con questo senso di non aver digerito e cuore 'in gola' o nelle orecchie e non riesco a dormire dalla paura.

Vi chiedo un parere... Ho molta paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
HA dei valori di frequenza e pressione normalissimi, e le "fittine" non sono certo dolori di origine cardiaca.
Problemi gastrici si riflettonpo spesso sulk cuore provocando banali tachicardie ed innocue extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il problema gastrico si riflette anche sulla schiena? Perché mi da molta noia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
A volte c'e' una irradiazione posteriore, specie se ' coinvolto anche il duodeno.
Ne parli con ilò suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso