Stomaco pesante e cuore che batte

Salve gentili dottori, ho 31 anni e da anni soffro di colon irritato con stomaco sottosopra... Difficoltà a digerire...
Sopratutto quando smetto il gastroprotettore mi capita mattino e sera di sentire lo stomaco pesante come se dovessi sempre digerire e questo mi da delle fittine ogni tanto a seno petto (dipende sono vari e e si alternano durano qualche secondo) da anni purtroppo.

Ma ciò che mi spaventa é questo battito che lo sento nello stomaco, in gola, nelle tempie... Un tormento! Ieri la pressione era 100/60 con battiti 60/70 ma di solito li porto a 80/85.

La gastroscopia ha rilevato una lieve gastrite.

L esito dell Holter fatto a marzo mentre avevo questi sintomi é:
Ritmo sinusale tachifrequente durante le ore diurne
Non aritmie ipocinetiche
Non extrasistole
Non pause patologiche
Max fc 139 bpm alle +09.
35 (1 min Avg)
Media fc 78 bpm (1 min avg)
Min fc 59 bpm +5.
23 (1 min avg)
Battiti totali 84833
Battiti stimolati 0
Ho sentito il parere di 2 cardiologi e sono discordanti.. Una dice che i battiti sono troppo alti e devo calmarmi, il primario invece dice di non ascoltarli fare sport e vivere!
Con il troppo caldo o troppo freddo sento tutto di più come sintomi... Vi chiedo un parere e come posso fare per questi battiti che ormai sono un ossessione e mi limitano molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha valori di frequenza perfettamente normali come dimostrato dall Holter.
Cammini ed ammanetti l attività fisica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.
E questi sintomi?
Come posso fare?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi so che ha molti pazienti a cui rispondere ma mi spaventa molto il fatto che ogni volta prende il petto.. E poi è normale che io lo sento battere tanto il cuore.. E poi provando la pressione é 70/75?
[#4]
dopo
Utente
È normale che il fastidio allo stomaco è colon prende anche la schiena?