Battito continuamente accelerato

Buongiorno, sono una persona ansiosa, sono stato diversi anni in cura da uno psichiatra causa ansia generalizzata e attacchi di panico, fino a trovare un mio equilibrio e riuscire a vivere una vita soddisfacente.
Ho fatto tutte le visite possibili.
Polmoni, cardiologo, Holter, tiroide, ecc sempre tutto perfetto.
Da domenica sera però qualcosa che non mi è mai successo mi agita abbastanza.
Ho costantemente i battiti sui 100 bpm, e questo mi è già capitato con l'ansia.
Il punto è che sono sempre riuscito con camminate, ciclette ad arrivare la sera ed essere così stanco da vedere il cuore tornare ai soliti 68 battiti a riposo.
Adesso sono 3 giorni che tutta la notte dormi male perché sento il cuore fortissimo, ho risveglio continui, il cuore non scende mai.
Ho pensato e chiedo se possa c'entrare anche il reflusso perché ho una ernia iatale e in sti giorni ho esagerato causa uscite con amici e sto avendo bruciore forte.
Mi chiedo come sia possibile avere sempre i battiti a 100 a qualunque ora del giorno anche dopo aver fatto sport.
Non cala mai.
Cosa posso e devo fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA controllato gli ormoni tiroidei? Quanto caffe o similari assume al giorno? assujme faramci ad esempio per l'asma ? e' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta. Non assumo caffè e non fumo. Devo fare gli esami del sangue in questi giorni. Secondo lei un ECG e una visita cardiologica sarebbe buona cosa? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Piu che una visita cardiologica dsarebbe opportunoun Holter delle 24 ore per saèere il reale comportamento della sua frequenza anche di notte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso