Dolori al petto e sensazione che il cuore dalti un battito

Buongiorno.

Sono un ragazzo di 19 anni, non fumo, non bevo, né faccio uso di sostanze o bevande energetiche.
È da qualche tempo che provo, talvolta durante l'arco della giornata, una sensazione spiacevole di dolore al torace, nella zona attorno allo sterno.
A riposo, circa 1 o 2 volte al giorno, ho la sensazione che il cuore di fermi per un istante e poi riprenda.
Questa sintomatologia è accompagnata da un forte senso di ansia, qualora si presenti.

Grazie in anticipo per l'attenzione dedicatami
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono banali extrasistoli.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, dottore. Pensa che anche i dolori possano essere dovuti ad uni stato di ansia/stress?