Battito irregolare durante lo sforzo

Buongiorno
Sono un ragazzo di 30 anni ho smesso di giocare a calcio a livello agonistico da qualche e adesso faccio qualche torneo amatoriale.
Da quando non pratico più durante le partitelle (non in un momento preciso a volte non capita) avverto un battito irregolare per circa 60 secondi con un rallentamento e successivamente un'accelerazione del cuore e fermandomi un minuto circa passa tutto dopodiché posso tornare a giocare senza avere nessun problema.
Ho effettuato vari Ecg e anche un'ecocardiogramma e 2 anni fa dopo la prima comparsa di questo sintomo un Ecg sotto sforzo il tutto risultato regolari.
Volevo chiedere che cosa potrebbe essere questa sensazione?

Ah una cosa che ho notato è che quando pratico sport le extrasistoli a riposo sono molto più rare.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua un test da sforzo per verifcare se e che tipo di aritmie lei abbia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Potrebbe non capitare durante il test da sforzo perché solitamente mi capita o verso fine partita o comunque dopo almeno 30 minuti. Lunedi ho la visita lo farò presente al medico.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E quindi se capitasse a distanza dello sforzo NON ha alcuna valenza patologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso