Percezione battito nel collo

Salve dottore mentre ero a passeggiare al parco forzatamente perché fortemente stanco, avvertivo il battito del cuore nel collo lato destro e orecchio destro.

Devo dire inoltre che avevo forti crampi ai polpacci e ai muscoli delle gambe.

E prima di andare a passeggiare subito dopo aver pranzato visto le festività ho deciso di smaltire camminando ma mi sentivo così gonfio con lo stomaco che avevo il battito accelerato e sentivo una specie di strana sensazione al.
petto.

Non avevo extrasistoli...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
eviti di fare attività fisica a stomaco pieno...che senso ha?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta .
In effetti credevo che stessi facendo una cosa corretta.

E per quello che mi è successo quando ero al parco?

Devo preoccuparmi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun sintomo riferibile al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore sono 2 anni che lei mi rassicura ...
In questi periodi sono molto nervoso e sto avendo di nuovo extrasistoli un centinaio nella peggior giornata ...

Lei mi ha rassicurato mesi fa, 2 anni fa feci anche holter 24 h dove c'erano 32 besv...
Qualche mese fa ne riparlai anche al mio medico che mi disse che era ansia.

Io vorrei capire se c'è un modo per eliminarle perché quando le sento mi viene l'ansia.

È anche vero che ho problemi di stomaco reflusso e gastrite e sono sempre pieno di aria e in queste condizioni mi aumentano soprattutto ho notato quando inspiro...

Cosa devo fare? Sono pericolose ?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono assolutamente pericolose e deve abituarso a conviverle.

Se lei avesse 100 zanzare in casa userebbe cartucce da caccia (antiaritmici...) per ammazzarle?

Le abbiamo tutti e molti di noi assai di piu' (io compreso)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso