Battito irregolare

Salve dott Cecchini già ci conosciamo tramite questa piattaforma.
Le ho fatto leggere sia una visita cardiologica che un holter delle 24h.
Le spiego dottore sono in cura da un psichiatra e assumo 3 compresse al di mutabon antidepressivo.
Durante la mia visita presso questo psichiatra ho fatto leggere sia la visita cardiologica, holter ecc.
Ho detto anche che sono bradicardio e leggendo tutto ciò mi ha detto che la mia bradicardia era innocua.
Mi ha detto anche che il mutabon mi avrebbe fatto aumentare i battiti.
In effetti è così e durante le misuro ne rilevo non nello stesso momento 80-90-104 ecc mentre prima ne avevo 60, 55 e così via.
Dottore arrivo alla conclusione.
E un periodo non facile ansia attacchi di panico e paure.
Il medico lo sa ma non vuole aumentare o sostituire il farmaco con un più potente.
Mi ha solo dato il tavor Oro quando si presenta un attacco di panico.
Dottore da un po di tempo avverto un frequenza più alta e all improvviso cala di botto e poi ricomincia ha battere in maniera più tranquilla.
Sono super preoccupato dottore ho tanta paura.
Un extrasistole so che cosa è perché le averto durante un attacco di panico mentre questo cuore che batte un po più veloce e poi all improvviso decellera non so cosa è.
Ho paura che mi succeda qualcosa dottore. Grazie della pazienza dottore. Un abbraccio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Diciamo che non mi pare che la sua terapia psichiatrica abbia molto effettoi suyl suo panico e che quindi vada rivista.
Non si preoccupi per il suo cuore ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore come sempre per la sua risposta tempestiva.Vorrei sapere che cosa è perché le extrasistoli so come sono e le avverto e mi tranquillizzo.Ma questo fenomeno non lo so come si chiama se aritmie,palpitazioni ecc.Sono del vostro parere che la terapia non va tanto bene.Anche se la prendo da un mese.Dottore sono preoccupata perché di punto in bianco il battito di punto in bianco da 80/100 passa bruscamente anche sotto i 60 e poi si mette a battere regolarmente con una frequenza più tranquilla.Il mio psichiatra mi ha prescritto il mutabon compresse che fa da antidepressivo e anche ansiolitico.In più mi ha detto che mi avrebbe aumento il battito e così sarei stato più tranquillo in quando ho paura della mia bradicardia.Grazie dottore non so se devo fare delle visite o qualche altro controllo.Grazie dottore un saluto.Sono sincero di lei mi fido e ho seguito il Consiglio di smettere di fumare.Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore buon pomeriggio.Mi scuso se la disturbo.So che lei segue molte persone e non ha molto tempo per tutti noi ma se gentilmente mi spiega questo fenomeno che le ho citato cioè che da una frequenza cardiaca anche sui 90 battiti all'improvviso arriva anche intorno i 50 battiti e pian piano si stabilizza.Ho molta paura di questo fenomeno.Dottore spero che mi risponda e di lei mi fido molto in più ho una grande stima.Grazie dottore e un saluto