Temperatura corporea bassa

Buonasera, è da un pò di giorni (circa 20), che ho spesso la temperatura del corpo bassa si aggira intorno ai 34, ma anche più bassa.

Sto assumendo Cortiment 9mg per una rcu riacutizzata e ho ferritina a 7, 3.

Ho continui mal di testa (quasi per l'intera giornata), affanno e tachicardia, credo che questo possa dipendere dalla carenza di ferro.

Da cosa può dipendere?

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signora,
non si può escludere che la temperatura corporea bassa possa essere correlata con una o entrambe le situazioni che lei descrive.
Se così fosse si tratterebbe comunque di un fenomeno passeggero.
Sia la terapia cortisonica che la carenza marziale infatti potrebbero essere correlate con un abbassamento della temperatura.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.