Sincope improvvisa

Buonasera, scrivo in quanto vorrei un consiglio su degli episodi di sincope improvvisa che mi sono capitati.
Ho 30 anni sono perfettamente sana, e nel 2018 ho avuto il primo fenomeno di sincope improvvisa.
Tra i sintomi ho avuto Vista offuscata, e poi non ricordo nient altro.
Raccontato dai miei familiari, ho perso conoscenza, con conseguente schiuma alla bocca, e poi dopo un po' ho ripreso conoscenza come se niente fosse.
A distanza di due anni nel 2020 ho avuto un altro episodio molto simile, scaturito dal nulla, questa volta però ho perso urina.
Pochi giorni fa dopo aver donato 400ml di sangue, mi sentivo perfettamente in forma, nel tragitto laboratorio donazioni - casa mi sono risentita male allo stesso modo, anche qui con perdita di urina, ma stavolta russavo e conseguente stordimento per le ore a seguire.
Ho fatto delle analisi varie e vanno bene, ho un po' di colesterolo alto e proteine alte, quali esami posso fare per capire a cosa sono dovuti questi mancamenti?
sono molto preoccupata.
La ringrazio per il.
Suo gentile consulto.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve eseguire un holter il rpima possibile, visita cardiologica ed ecocolordoppler cardiaco.
Se questi risultassero negativi deve recarsi da un neurologo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, spero che non sia nulla di grave.
Distinti saluti